L’arma del confronto pubblico tra candidati: le 15 domande a cui rispondere prima di partecipare

dibattito politico

Sono sempre più frequenti le campagne elettorali in cui viene organizzato un confronto pubblico tra i candidati alle elezioni.

Per confronto pubblico intendo: un palco con i candidati seduti uno a fianco all’altro, un moderatore che fa le domande, un pubblico di cittadini e sostenitori in platea.

Il dibattito politico un tipo di evento che riscuote molto interesse tra la cittadinanza. Anche i candidati lo apprezzano, soprattutto quelli in svantaggio che devono recuperare terreno e che si devono giocare il tutto per tutto.

Leggi tuttoL’arma del confronto pubblico tra candidati: le 15 domande a cui rispondere prima di partecipare

Italimus, la nuova newsletter con le ultime notizie politiche (ed economiche) del giorno è in partenza

italimus

Circa due mesi fa, ho annunciato per la prima volta di star lavorando seriamente a una nuova newsletter dedicata ai fatti politici (ed economici collegati) del giorno.

Una newsletter la cui nascita è legata a una precisa richiesta di molti di voi che mi seguono: poter rimanere informati quotidianamente su quello che accade nel mondo della politica e dell’economia italiana, senza dover consultare miriadi di fonti diverse e perdere un sacco di tempo prezioso.

La prima comunicazione riguardo a questo progetto, a dir la verità, risale a ben sei mesi fa e la puoi leggere qui.

Da quel momento, alcune cose del concept iniziale sono cambiate.

Da allora ho già testato due invii di quello che dovrebbe essere il format del nuovo progetto che vedrà presto la luce (tra poco scoprirai quando).

Qui puoi trovare il primo invio

Poi ho apportato qualche modifica seguendo i suggerimenti di alcuni di voi.

Qui puoi leggere il secondo invio con le modifiche

La struttura sarà fedele a questo secondo invio, la grafica sarà un po’ diversa perché userò un nuovo servizio specializzato per newsletter di questo tipo.

Leggi tuttoItalimus, la nuova newsletter con le ultime notizie politiche (ed economiche) del giorno è in partenza

Sardine VS Gattini: quello che nessuno vi dice sul nuovo movimento che riempie le piazze e vuole battere Salvini

sardine gattini salvini

I pescatori e i grossisti di prodotti ittici dovrebbero essere contenti dell’attenzione riservata in questi ultimi giorni alle sardine: la pubblicità gratuita ottenuta da questo pesce è stata incredibile e se fossi in loro ne approfitterei per improntare in velocità una strategia di marketing per lucrarci sopra come non ci fosse un domani.

Potrebbero farlo anche i ristoratori e…

…basta, mi fermo qui, sono troppo malvagio per le persone comuni.

Un po’ meno contento deve essere stato Salvini, che per la prima volta da quando domina la scena politica è stato sfidato e battuto numericamente con alcune le sue stesse armi: piazze e social.

Di cosa e di chi stiamo parlando?

Leggi tuttoSardine VS Gattini: quello che nessuno vi dice sul nuovo movimento che riempie le piazze e vuole battere Salvini